Regolamento 2017

La società sportiva Alassio Bike, organizza per Domenica 26 Marzo 2017, una gara ciclistica amatoriale denominata “Gran Fondo Muretto di Alassio MTB, con partenza ed arrivo ad Alassio (SV). La manifestazione sarà valida come prima prova della Coppa Piemonte MTB 2017.

PARTECIPAZIONE
La manifestazione è riservata a cicloamatori e cicloturisti di ambo i sessi, tesserati alla FCI, ed altri enti di promozione sportiva aderenti alla consulta nazionale del ciclismo ed in regola con il tesseramento per l’anno in corso ed ai cicloamatori stranieri in possesso di tessera internazionale riconosciuta dall’U.C.I.
Il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione, oppure escludere un iscritto dalla manifestazione, qualora possa arrecare danno all’immagine della stessa.

Esclusione dopati:
Non sono ammessi a partecipare i cicloamatori che siano stati oggetto di sentenza, emessa da parte di qualsiasi ente, passata in giudicato, che abbia previsto una squalifica di qualsiasi durata per fatti attinenti a pratiche in materia di doping subita dopo il 1 Gennaio 2011; il cicloamatore che si iscrive, consapevole dell’infrazione del presente articolo sarà escluso dalla competizione e nel caso di versamento di somme esse non saranno restituite; la comunicazione di esclusione potrà avvenire in qualsiasi momento e con qualsiasi modalità da parte del comitato organizzatore.

ISCRIZIONI
La quota individuale di iscrizione è fissata in:

  • € 27,00 fino al 24 marzo 2017
  • € 35,00 i giorni 25 e 26 marzo 2017

ID GARA 128073

CRONOMETRAGGIO: a cura di Real Time

PER ISCRIVERSI:
Visita il sito MODULO ISCRIZIONI segui le istruzioni e compila il modulo online.

PERCORSI
La Gran Fondo Muretto di Alassio MTB si svolgerà su un percorso di Km. 37,5 con dislivello di Mt. 1250.

PACCHI GARA
Ogni partecipante dovrà presentarsi presso la Piazza Partigiani di Alassio il sabato dalle ore 15,30 alle ore 19,30 e la domenica dalle ore 7,00 alle ore 9,30 per la verifica delle tessere e il ritiro del numero e del pacco gara.

Per i gruppi sportivi potrà presentarsi il solo incaricato munito della lista degli iscritti redatta su carta intestata della società con firma e allegando copia di un documento di identità.

RITROVO e PARTENZA
Il ritrovo è fissato per Domenica 26 Marzo 2017 dalle ore 7,30 in Piazza Partigiani da dove si accederà alle griglie di partenza che apriranno dalle ore 9,30. La partenza avverrà dalla Piazza Partigiani alle ore 10,00. E’ obbligatorio rispettare il Codice della Strada

TEMPO MASSIMO D’ARRIVO
Tempo massimo d’arrivo entro le ore 14,00

CATEGORIE
La manifestazione è aperta alle seguenti categorie:

JMT = JUNIOR SPORT

17 E 18

 

ELMT = ELITE SPORT

19 A 29

 

M1 = MASTER 1

30 A 34

 

M2 = MASTER 2

35 A 39

 

M3 = MASTER 3

40 A 44

 

M4 = MASTER 4

45 A 49

 

M5 = MASTER 5

50 A 54

 

M6 = MASTER 6

55 A 59

 

M7 = MASTER 7

60 A 64

 

M8 = MASTER 8

65 E OLTRE

 

JWS = JUNIOR WOMEN SPORT

17 E 18

 

EWS = ELITE WOMEN SPORT

19 A 29

 

W1 = MASTER WOMEN 1

30 A 39

 

W2 = MASTER WOMEN 2

40 E OLTRE

 

CT = CICLOTURISTA

16 E OLTRE

 

TANDEM

 

 

I cicloturisti, parteciperanno con numero di riconoscimento, ma senza nessuna classifica, punteggio, tempo impiegato e premiazione individuale.
I cicloturisti minorenni devono presentare una manleva firmata dai genitori.

La categoria TANDEM entrerà in classifica e verranno premiati come una categoria a parte.

PROGRAMMA IN CORSO DI DEFINIZIONE

Domenica 26/3 
ore 7.00 apertura iscrizioni e ritiro pacchi gara
ore 9.30 chiusura iscrizioni
ore 10.00 partenza 8° GF Muretto di Alassio
ore 12.00 arrivo previsto 1° concorrente
ore 12.30 Pasta Party
ore 15.00 premiazioni gran fondo con la partecipazione di miss Muretto

NORME PER IL PERCORSO
Sono vietate le vetture e moto non autorizzate tra la staffetta “INIZIO GARA CICLISTICA” e quella “FINE GARA CICLISTICA.
Pur essendo una gara con classifiche e punteggi, è una manifestazione amatoriale e si svolge su strade aperte al traffico. Pertanto i partecipanti debbono mantenere la destra e rispettare il codice della strada. Per quanto non contemplato, vige il regolamento FCI.
L’organizzazione declina ogni responsabilità, prima, durante e dopo la manifestazione.
Saranno esclusi dalle classifiche coloro che non compiranno l’intero percorso, non transiteranno nei punti di controllo elettronici gestiti da Real Time posizionati lungo i percorsi, non avranno ben visibile il numero sul manubrio della bicicletta.
E’ obbligatorio indossare il casco, pena la squalifica.

CLASSIFICHE
Per classifiche e punteggi viene applicato il regolamento FCI. Verranno premiati i primi tre assoluti e i primi cinque di ogni categoria. Le premiazioni avverranno in zona d’arrivo, a partire dalle ore 15,00 in P.za Partigiani.

RISTORI
Saranno effettuati dal personale dell’organizzazione lungo il percorso.

REGOLAMENTO CHIP
Il servizio di cronometraggio sarà fornito Real Time.
Ogni atleta dovrà essere munito del proprio Chip fornito da Real Time per essere classificato.
Tutti gli altri Chip non saranno funzionanti.
L’atleta dovrà indossarlo alla caviglia grazie alla fascia in velcro regolabile in dotazione.
La riconsegna dei chip sarà organizzata nei pressi dell’arrivo da trenta minuti dopo l’arrivo del primo concorrente fino a trenta minuti dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente della manifestazione.
NON è assicurato il servizio di cronometraggio per chi non indossa correttamente il Chip.
La mancata abilitazione, alla partenza con passaggio sul tappeto nell’entrata alla griglia di partenza, comporta l’esclusione dalla classifica della gara.

ASSISTANZA SANITARIA
L’assistenza sanitaria comprende la presenza di ambulanze con Medici e personale sanitario.

VARIAZIONI DEL REGOLAMENTO
L’organizzazione si riserva di apportare eventuali variazioni al presente regolamento.

INFORMAZIONI
Consultare il sito www.murettodialassiomtb.it oppure contattare Simone Rossi al numero 3381275544 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DIRITTI E DOVERI
I partecipanti dovranno fissare in modo visibile il numero da apporre sul manubrio, fornito dall’organizzazio, ed essere muniti di chip, qualora vogliono partecipare alle classifiche individuali. I numeri forniti dall’organizzazione non potranno essere modificati né ,in alcun modo alterati, pena la squalifica. E’ obbligatorio usare il casco rigido OMOLOGATO e allacciato correttamente per tutta la durata della gara e rispettare il CODICE della STRADA.

Chi non sarà entrato in GRIGLIA 10(Dieci) minuti prima della partenza verrà automaticamente inserito nell’ultima griglia di partenza. E’ consigliato portare con sé in corsa un kit per le riparazioni della forature ed equipaggiarsi con indumenti idonei al variare delle condizioni atmosferiche.

Sottoscrivendo il modulo di iscrizione si dichiara di essere in possesso dell’attestato medico e della regolare tessera per lo volgimento di attività sportiva valida, e di aver preso visione del presente regolamento, accettandolo incondizionatamente in ogni suo punto. Il partecipante esprime il consenso dell’ utilizzo delle sue immagini e dei suoi dati personali, giusto il disposto della legge sulla privacy N° 675 del 31/12/1996.

2016 (c) Froglab. Tutti i diritti riservati.